E’ il maestro Fortunato Casu il presidente del consiglio di amministrazione
della scuola civica di musica “Alessandra Saba”. A nominarlo, nella giornata di giovedì, è stato Andrea Santucciu, sindaco del Comune di Marrubiu, amministrazione di cui la scuola è organo strumentale normato con un regolamento specifico.
La nomina di un nuovo presidente è divenuta necessaria a seguito delle dimissioni consegnate lo scorso 27 novembre, e con decorrenza dalla fine dello stesso mese, dall’ex presidente, Barbara Porcu.
Quando il consiglio comunale, nel 2002, deliberò l’istituzione nel comune di Marrubiu della scuola civica di musica quale organo strumentale dell’ente, e quando successivamente approvò il regolamento della scuola, stabiliva anche l’istituzione di tre figure, consiglio di amministrazione, presidente del consiglio di amministrazione e direttore e la nomina diretta del sindaco per i primi due.
Pertanto, nei giorni scorsi, il sindaco di Marrubiu ha proceduta alla nomina di un nuovo presidente come si legge nel documento a firma sindacale: “ritenuto di dover procedere alla nomina del presidente del CDA dell’istituzione, al fine di assicurare continuità gestionale, dispone di nominare il maestro Fortunato Casu, in qualità di Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’istituzione scuola civica di musica “Alessandra Saba”, organo strumentale del Comune di Marrubiu”.
“E’ un atto dovuto – sottolinea Andrea Santucciu, firmatario del documento di ufficializzazione della nomina – per garantire continuità, indipendenza gestionale e una guida forte alla scuola, una struttura tanto importante per l’amministrazione comunale quanto per la comunità di Marrubiu per la bontà e la qualità del suo operato per i giovani del nostro territorio e non solo. Faccio il mio personale ringraziamento a Barbara Porcu, ex presidente che tanto ha fatto per la scuola civica, e l’augurio di buon lavoro al nuovo presidente, il maestro Fortunato Casu – chiosa Santucciu – uomo di comprovata qualità professionale e di indiscutibile spessore umano, a lui stiamo consegnando le chiavi di un gioiello di Marrubiu, in lui stiamo riponendo la massima fiducia per garantire una formazione di qualità ai nostri ragazzi e per tenere alto quel nome “Alessandra Saba”, simbolo di umanità, eccellenza e forza”.
foto Fortunato